1 maggio 2014

+23% da inizio anno contro il 14,93 Ftse It All Share

Da inizio anno il portafoglio azionario da me creato e gestito sta rendendo il 23,19% contro il 14,93% dell' Ftse It All Share, indice che raggruppa tutti i titoli quotati sul listino azionario.

Chi avesse sottoscritto l'abbonamento ed investito 10.000 euro nei titoli che compongono il portafoglio dal 30 dicembre 2008, si ritroverebbe oggi, a distanza di 5 anni e 4 mesi, 18.832 euro con un guadagno di 8832 euro e un rendimento annuo di oltre il 17%.

Tutti i numeri citati sono assolutamente verificabili sul file excel in cui è possibile visionare lo storico degli acquisti e delle vendite nonchè le plusvalenze realizzate ed i dividendi incassati.

Seguire una strategia di investimento sui mercati finanziari è assolutamente difficile ma è l'unica strada, insieme ad un'accurata scelte delle società sulle quali investire, che nel lungo periodo si rileverà efficace e porterà a risultati più che soddisfacenti.

Puoi conoscere i titoli in portafoglio e, se lo vorrai, seguire la mia strategia di investimento spendendo solo 0,33 centesimi di euro al giorno.


Nessun commento: