10 giugno 2008

D'amico

D'Amico International Shipping opera nel campo dei trasporti marittimi da oltre 70 anni. Quotata in borsa circa un anno fa nel segmento Star. Utile 2007 pari a 75,1 milioni di euro in diminuzione rispetto al 2006 (84,9 milioni). Presenta a mio giudizio ottimi multipli di bilancio e fa già parte del mio portafoglio. Sotto multipli e il grafico storico.

Prezzo = 2,35

P /e = 7,3

Roe = 35,4

P/Bv = 1,93

D/e = 0,54





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

Riccardo ha detto...

Ciao, anche a me piace molto D'Amico e l'ho acquistata tempo fa...volevo però sapere una tua opinione riguardo la possibilità che l'attuale congiuntura economica sfavorevole posso "intaccare" molto il bilancio...cosa ne pensi?

Parcobuoi ha detto...

Investo nel lungo periodo e guardo i bilanci solo in un 'ottica di quattro/cinque anni. In questo periodo ci sono buone oppurtunità di investimento e D'Amico ne rapprasenta una di queste. Ho confrontanto anche i multipli di D'Amico con Premuda ( in opa) e Navigazioni Montanari che avevo e che ho venduto per acquistare D'amico. Causa tempo non posso scrivere spesso sul blog come prima. I post saranno pochi ma buoni. Alla prossima.